• Registrati

Cosa fanno i Kaumatua per i giovani

Non sai se andare all’estero

A volte dopo la laurea si aprono delle possibilità interessanti in altri  Paesi. Ma come sarà vivere in un altro Paese? Quai sono i pro e i contro di trasferirsi? E’ facile rientrare? Ci sono mille aspetti pratici e di carriera per cui una chiacchierata con un kaumatua potrebbe essere un’ottima idea.

Ti sei appena laureata

Se ti sei appena laureata e non hai un piano chiaro per affrontare il mondo del lavoro, niente paura! Parlane con un Kaumatua che ha la tu stessa laurea o una laurea simile, oppure con una Kaumatua che conosce bene il mercato del lavoro.

Colloqui di lavoro simulati

Se sei un giovane che deve affrontare i primi colloqui di lavoro, ti può essere comodo fare qualche simulazione con una o un Kaumatua che di colloqui ne ha fatti tanti (trovandosi “dai due lati della barricata”). I Kaumatua ti possono far capire quali atteggiamenti colpiscono favorevolmente nei colloqui di lavoro, ti possono rivelare le

Supporto nella preparazione del business plan

Il business plan è uno strumento fondamentale per comunicare la propria idea di business a potenziali investitori e sostenitori del progetto. E’ anche uno strumento di uso interno. Fare bene il business plan vuol dire partire col piede giusto. Se hai dei dubbi su come strutturarlo o su come fare alcune parti, forse un Kaumatua

Consigli su una professione

Se stai pensando di intraprendere una professione, magari ti è utile parlarne con qualcuno che l’ha fatta per decenni e ti può spiegare bene di cosa si tratta, magari darti dei suggerimenti che ti evitano errori e perdite di tempo.