• Registrati

Chi

Chi

Kaumatua è un’iniziativa di MilanoAltruista, la organizzazione di volontariato che ha portato per prima a Milano il volontariato flessibile. Attualmente siamo “incubati” da MilanoAltruista e aiutati dal suo infaticabile staff e  da un neo-costituito gruppo di volontari (Angelo, Cristina…) sotto la guida di Odile Robotti (presidente di MilanoAltruista).

Non vediamo l’ora lasciare il nido (ma mancano ancora alcuni passaggi)  diventando una onlus autonoma. Vi terremo informati sulle evoluzioni.

Kaumatua è stata ufficialmente lanciata il 29 Novembre 2018, data in cui è finita la fase pilota e siamo diventati pienamente operativi. Leggi cosa è stato detto di noi nella rassegna stampa.

“Un mondo che vede gli adulti esperti come una preziosa risorsa umana per migliorare le nostre comunità. Per creare questo futuro:
-La rete collega i leader per l’apprendimento, l’azione e l’impatto e fornisce risorse per espandere e migliorare il lavoro dei membri.
-I nostri membri coinvolgono adulti di età superiore ai 50 anni attraverso pratiche comprovate e innovazione.
-Insieme, trasformiamo la visione stereotipata dell’invecchiamento negli Stati Uniti e nel mondo “.

Encore Network è passato da un gruppo  di innovatori, nella fase iniziale, ad una forza significativa nel movimento encore. Lanciato nel 2011, il suo sviluppo è stato supportato da Encore.org e dalla profonda esperienza e impegno dei membri della rete.

Dal 2014 al 2016, la rete si è espansa negli Stati Uniti e nel mondo
Nel 2017 lo sviluppo della rete include un nuovo programma di affiliazione con vantaggi e opportunità migliorati per i partecipanti. Encore.org continua a sponsorizzare la rete Encore come elemento chiave della sua missione di costruzione del movimento.

Continua